Criteri Redazionali per i Contributi da pubblicare nella sezione opinioni.ilcaso.it
Pubblicato il 13/11/17 12:52 [Doc.3882]
di Redazione IL CASO.it


Con l'istituzione della nuova sezione "opinioni.ilcaso.it", la Redazione de IL CASO.it intende dare spazio a contributi caratterizzati da immediatezza e sintesi nella comunicazione dei contenuti, per una più agevole fruibilità degli stessi ed una più rapida diffusione delle idee.

In quest’ottica, gli scritti inviati alla Redazione per la pubblicazione in questa sezione dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- l’elaborato dovrà consistere di un numero di caratteri non inferiore a 4.000 e non superiore a 12.000 (spazi inclusi).

- l’elaborato non potrà contenere immagini;

- le note, ridotte all’essenziale, dovranno essere incluse nel testo tra parentesi tonde (l'elaborato non potrà pertanto contentere note a più di pagina o in calce).

Lo scritto dovrà essere inviato, in formato “word” o similari (sono dunque da evitare il formato pdf o altri formati non editabili), a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:



La mail con allegato lo scritto dovrà contenere l'espressa richiesta alla Redazione di esame e valutazione ai fini della pubblicazione nella sezione "opinioni.ilcaso.it".

Si ringrazia per la cortese attenzione.
La Redazione


© Riproduzione Riservata